Escursioni in lingua straniera

Cammina e impara una lingua con noi!

Ti piacerebbe migliorare il tuo inglese, spagnolo o francese in un modo diverso dal solito? Immagina di poterlo fare all’aria aperta, mentre passeggi in una escursione guidata in mezzo alla natura insieme ad un gruppo di pari che ha il tuo stesso obiettivo, quello di scambiare due chiacchere nella lingua che state imparando mentre si cammina. Cosa importa se non la parli perfettamente? Sei lì che passeggi e chiacchieri! Noi Janas Escursioni, abbiamo pensato di abbinare l’essere guida ambientale della Jana Loredana alla sua Laurea in lingue, l’esperienza all’estero e di traduzioni. Lei ti guiderà non solo nel percorso a piedi ma anche nel tuo percorso linguistico, perché sosteniamo chi dice che divertendosi si impara prima e meglio!

Un nuovo modo per imparare un'altra lingua

A chi sono destinate

A tutti coloro che vogliono migliorare una lingua straniera camminando e chiaccherando con un gruppo di pari.

Livello di difficoltà escursione

Facile / medio

Livello di conoscenza della lingua

Minimo A2 (i gruppi vengono formati in modo omogeneo in base al livello)

Durata

Mezza giornata, giornata intera, piú giornate

Cosa portare

Abbigliamento e attrezzatura, alimenti variano a seconda dell’itinerario. Segui il nostro BLOG per maggiori informazioni

Cosa lasciare a casa

La paura di sbagliare

Escursioni personalizzate

Escursioni fotografiche

Escursioni guidate per tutti

REGOLAMENTO di ESCURSIONE

Al fine di agevolare le pratiche di iscrizioni vi scriviamo qua sotto alcuni suggerimenti.

La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online o telefonica con pagamento anticipato in via telematica (salvo casi di manifesta impossibilità). Il partecipante riceverà via e-mail o su WhatsApp il regolamento di partecipazione all’escursione, che ogni partecipante dovrà stampare autonomamente e portare con sé al ritrovo dell’escursione, da firmare in presenza, unitamente ad una penna personale.

Ciascun partecipante deve presentarsi all’escursione inderogabilmente munito di:

  • abbigliamento e attrezzatura tecnica idonea che verrà indicata volta per volta nella scheda tecnica dell’escursione

  • pranzo al sacco e snack energetici

  • acqua secondo necessità e condizioni climatiche.

  • dispositivi di protezione individuale (DPI) e igienizzante

Il partecipante dovrà attenersi a tutte le indicazioni che verranno comunicate dalla guida per tutta la durata dell’escursione. 

La guida chiamerà uno per uno i partecipanti, che muniti di tutti i DPI richiesti dovranno firmare il regolamento con la propria penna. 

E’ possibile, previo accordo con la guida, pagare in contanti in loco. 

VADEMECUM COVID 19

Al fine di ridurre i rischi di contagio da Covid-19 ma continuare a vivere e condividere le bellezze della natura in sicurezza, ti chiediamo di leggere attentamente le seguenti informazioni che ti spiegano cosa devi avere e come devi comportarti per partecipare alle escursioni. NON PUOI PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE SE: - Accusi sintomi influenzali come dolori diffusi, febbre, raffreddore, tosse - Hai avuto contatti con persone affette da Covid-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione - Non hai tutti i dispositivi di protezione individuali PUOI PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE SE: 1. Hai preso visione e firmato il REGOLAMENTO 2. Hai compilato e sottoscritto l’autodichiarazione e l’informativa sulla privacy 3. Hai tutti i dispositivi di protezione individuale richiesti: mascherina e gel igienizzante 4. Mantieni SEMPRE la distanza minima di sicurezza di 2 metri dagli altri partecipanti 5. SEGUI LE INDICAZIONI DELLA GUIDA IN OGNI MOMENTO 6. USI CORRETTAMENTE LA MASCHERINA. Sempre a portata di mano (in tasca o sotto il mento); la indossi solo se devi starnutire o tossire, se incontri altri escursionisti, nelle soste, se devi avvicinarti alla guida. 7. IGIENIZZI molto spesso le mani 8. Durante la pausa pranzo mantieni sempre la distanza di sicurezza a meno che tu non sia in compagnia di tuoi congiunti o familiari 9. Se hai bisogno della guida indossa la mascherina e richiedi la sua attenzione 10. Non offrire cibi, bevande, oggetti personali, agli altri partecipanti. 11. Evitare foto di gruppo tutti vicini Se non rispetti tutte le disposizioni date dalla guida, quest’ultima può invitarti a lasciare il gruppo e non sarai più sotto la sua responsabilità!